25 Mar

COMUNICATO STAMPA

L’1 e il 2 aprile torna “Orvieto Comics” festival del fumetto e della street art giunto alla sua 6° edizione. Il Palazzo dei Sette nel centro storico della città, sarà il perno della manifestazione dove si svolgeranno le mostre espositive (I MAESTRI DEL CHIAROSCURO/GLI SPAZIONAUTI), gli incontri e le tavole rotonde a tema con gli autori, l’artist alley,   il cosplay contest e la mostra-mercato con la presenza di molteplici case editrici (BAO, NPE, Star Comics, Petikat, Coconino, Becco Giallo, Play Seven) che  presenteranno diverse novità editoriali in anteprima.

Tra queste va segnalato il catalogo I MAESTRI DEL CHIAROSCURO che racchiuderà le opere di Danijel Zezelj, Sergio Toppi, Magnus, Paolo Morisi, Francesco Biagini, Sudario Brando e Giorgio Santucci.

Aprirà la manifestazione l’inaugurazione del murale IL CREATORE, venerdì 31 marzo alle ore 18.00 – Piazza Monte Rosa, 12 – per celebrare i 100 anni di Jack Kirby. Autore dell’opera: Sudario Brando, insegnate alla Scuola di Fumetto di Orvieto. Autori ospiti presenti e confermati: Danijel Zezelj (che terrà una prestigiosa master-class), Giorgio Santucci, Arturo Lozzi, Francesco Biagini, Sudario Brando, Mauro Laurenti, Andrea Laprovitera, Claudio Ferracci, Filippo Paparelli, Moreno Chiacchera.

editori